Lezione di prova – Informativa e accettazione

Chiedo di poter effettuare (o far effettuare a mio/a figlio/a minorenne) una lezione di prova al corso di Karate gestito dall’A.S.D. Karate Team Bolzano.


1) Certificato medico

Dichiaro di essere consapevole che:

  • SENZA certificato medico valido per attività sportiva non agonistica non mi è consentito svolgere attività fisica e potrò solo assistere alla lezione come spettatore, senza partecipare alla prova.

  • CON certificato medico valido per attività sportiva non agonistica potrò partecipare alla lezione di prova solo in modo leggero, controllato e non agonistico, secondo le indicazioni dell’istruttore.


2) Modalità della prova

Dichiaro di essere consapevole che la lezione di prova, se svolta attivamente, sarà impostata con esercizi graduali e adatti a principianti, senza contatto e senza attività agonistica.

Accetto che l’istruttore possa limitare o interrompere la mia partecipazione in qualsiasi momento per motivi di sicurezza.


3) Stato di salute

Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere (o che mio/a figlio/a sia) in buono stato di salute e di non presentare controindicazioni alla pratica di attività fisica non agonistica.

Mi impegno a comunicare immediatamente eventuali malesseri o sintomi prima o durante la lezione.


4) Assicurazione

Dichiaro di essere consapevole che la lezione di prova non equivale ad iscrizione e che potrebbe essere svolta in assenza di copertura assicurativa, salvo eventuale diversa indicazione dell’Associazione.


5) Accettazione

Accetto quanto sopra e mi impegno a rispettare le regole e le indicazioni degli istruttori durante la presenza in palestra.